Come muoversi nella città

 

Venezia non ha una grande estensione urbana e quindi è possibile visitarla interamente a piedi. Sono disponibili comunque dei mezzi che attraverso i canali rendono più comoda e suggestiva la visita.

VAPORETTI
Sono mezzi pubblici dell’ACTV. Attraversano il centro della città navigando soprattutto sul Canal Grande o collegano il suo perimetro al Lido e a Murano. Altre corse collegano Venezia alle varie isole della laguna e alla terraferma: aeroporto, Fusina, San Giuliano. Sul sito Hello Venezia troverai informazioni su orari, linee e sulle tariffe. I biglietti possono essere acquistati nelle tabaccherie, edicole, bar, punti VE.LA e agli imbarcaderi.

GONDOLE
Sono il mezzo più famoso e romantico per visitare la città. Sono il simbolo stesso di Venezia, l’emblema che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Puoi trovare le tariffe nel sito Gondolavenezia.

TAXI d’ACQUA
Servizio prestato con motoscafi pratici e rapidi riconoscibili dal numero di licenza scritto su una banda gialla sul finestrino.

Piantina della città

Stradario grande formato a cura di Google. Possibilità di zoomare, stampare, ricercare indirizzi, cambiare la tipologia della piantina.

clicca qui